• Canale TV
  • NOTIZIE
  • PROGRAMMI
  • PUNTATE IN DIRETTA

"Doctors Care"

Descrizione

Vivere una vita sana non è solo la cosa giusta da fare: adesso è anche super trendy. Il programma "Doctors care..." vi insegnerà come essere in forma smagliante.

Maggiori dettagli

Vivere una vita sana non è solo la cosa giusta da fare: adesso è anche super trendy. "Doctors care..." vi insegnerà come essere in forma smagliante. Doctors care...".

Curare le vene varicose in casa in un mese? Adesso è possibile!

Il candidato di scienze mediche Massimiliano Roberti, uno dei più brillanti specialisti italiani, ne ha parlato al programma TV "Medici" sul canale Doctors Care.

"Medici" sul canale Doctors Care,

Stando alle statistiche, una donna su tre dopo i 40 anni soffre di varici e questo tasso è in continua crescita. Tuttavia, si è scoperto che possiamo fermare questa tendenza opprimente. Oggi Massimiliano Roberti, flebologo e candidato di scienze mediche, ci parlerà di questo problema.

Ciao, Massimiliano.

Ciao, Fabio.

Massimiliano, raccontaci un po’, qual è la causa delle varici? Alcuni dicono che dipenda dai geni, altri dai tacchi alti, altri ancora dal sovrappeso, e così via.

Le cose che hai elencato non rappresentano la causa delle vene varicose, bensì siano i fattori di rischio. Puoi vederli presentati sullo schermo in ordine decrescente dal più importante al meno importante. La causa della comparsa delle vene varicose è il cattivo funzionamento delle valvole venose. Il fatto è che le varici compaiono solo nei vasi sanguigni venosi, cioè i vasi in cui il sangue fluisce dal basso verso l'alto.

Contro la forza di gravità?

Esattamente, è proprio questo il punto fondamentale. Ciò si verifica in modo davvero sorprendente: il sangue venoso prende il materiale "di scarto" dalla pelle e dai nostri muscoli e passa attraverso le vene superficiali giungendo alle cosiddette vene comunicanti (perforanti), chiamate così perché collegano le vene superficiali alle vene profonde. Nelle vene comunicanti sono presenti valvole che fanno entrare il sangue dalle vene superficiali e lo trattengono. Se guardiamo lo schermo, possiamo vedere come funzionano queste valvole.

Significa che il sangue viene spinto su dalle valvole?

Sono le contrazioni del cuore e dei muscoli che spingono il sangue, ma questi due fattori sono "pulsanti". Le valvole impediscono al sangue di rifluire verso il basso per gravità, pertanto il cuore fa entrare il sangue ma non lo lascia uscire.

Ma quando le valvole iniziano a rivelare un cattivo funzionamento...

In caso di circostanze avverse, le valvole all'interno delle vene si atrofizzano. Le valvole deteriorate all'interno della vena causano un cattivo funzionamento del flusso sanguigno venoso. Il sangue comincia a ristagnare nelle vene causando un loro eccessivo sforzo. La vena diventa più grande di diametro e le valvole non possono coprire fisicamente tutto lo spazio all'interno della vena, il che provoca il cosiddetto flusso di sangue inverso.

La perdita di sangue in quella zona si intensifica ed esso torna alle vene superficiali. La pressione all'interno delle vene safene aumenta così tanto che le pareti dei vasi non riescono più a sostenerla, quindi si attorcigliano e cominciano ad espandersi come una mongolfiera peggiorando la situazione. Si può vedere chiaramente sullo schermo.

Prima le vene iniziano a gonfiarsi.


Poi perdono resistenza e cominciano ad attorcigliarsi. Prima compaiono le vene del ragno, poi i noduli e infine le vene iniziano a vedersi attraverso la pelle.

Come possiamo combattere questo?

Sono stati sviluppati moltissimi trattamenti per le varici, tra cui la farmacoterapia, la chirurgia, il trattamento laser, la compressione elastica e la scleroterapia.

Tuttavia, la farmacoterapia e la scleroterapia (iniezioni di una soluzione speciale) hanno un'efficacia molto bassa e un impatto negativo sul fegato, mentre la chirurgia e il trattamento laser sono abbastanza traumatici. Inoltre, vi è una grande percentuale di ricadute 3-4 anni dopo il trattamento, ovvero una ricomparsa delle vene varicose.

Per quanto riguarda invece la compressione elastica, è inefficace, senza contare che bisogna indossare biancheria intima di compressione per tutto il tempo.

È stato allora che si è sviluppata la crema rivitalizzante Varikosette?

Questo rimedio è stato progettato dalla comunità farmaceutica americana sulle raccomandazioni del Forum Venoso Americano (AVF).

Per quanto ci riguarda, i medici del vostro Centro di Flebologia hanno partecipato alla certificazione di questo prodotto. Quali sono stati i risultati?

Per un mese abbiamo svolto prove di certificazione della crema rivitalizzante Varikosette usando i metodi standard. Abbiamo creato un gruppo di 50 persone affette da vene varicose in stadio I, II e III. Le prove hanno dimostrato che le persone affette da varici in stadio I e II sono completamente guarite dalla malattia. Per quanto riguardano le persone affette da vene varicose in stadio III la terapia ha portato a un recupero completo nel 27% delle partecipanti, mentre le altre hanno mostrato miglioramenti significativi dove la malattia è regredita al primo stadio.

Per quanto ne so, prima di allora il terzo stadio implicava sempre e solo un intervento chirurgico.

Proprio così! Ecco qui i risultati di alcuni delle nostre pazienti:

Questa paziente aveva varici di primo grado. Come si può vedere, la malattia è scomparsa senza lasciare traccia.

Questo è un tipico caso di varici di secondo grado, ed ecco qui un altro eccellente risultato.



Queste sono le vene varicose di terzo grado. Anche qui possiamo parlare di una guarigione praticamente completa.

Ma sappiamo anche che tra le tue pazienti ci sono state addirittura delle persone famose! Daniele Lannito!

Ciao, Daniele! Vi è piaciuto il trattamento con la crema esclusiva Varikosette?

Stupendo! Sono passati solo 2 mesi e non ho paura di mostrare le mie gambe nemmeno per apparire sulla copertina delle riviste!

Questa è la gamba di Daniele ripresa con una telecamera a infrarossi. Le macchie rosse sono le vene affette da patologia varicosa. In queste zone è presente un ristagno del sangue: è per questo che sono contraddistinte in maniera così netta.

Questa è l'immagine di come appare la gamba a occhio nudo.

La crema rigenerante certificata Varikosette.


è stata usata per il trattamento. Potete vedere chiaramente sullo schermo che non c'è più alcun ristagno del sangue nelle vene. Sono passati solo 30 minuti dall'applicazione della crema.

A cosa è dovuto l'effetto terapeutico di questa crema?

Prima di tutto vorrei sottolineare che la crema Varikosette è a base di soli ingredienti naturali, motivo per cui non ha controindicazioni. Il suo effetto curativo si basa sul fatto che le sostanze utili che entrano nel corpo attraverso la pelle trovano "la strada" per i vasi e le valvole mediante il sangue, migliorandone l'elasticità e aumentandone il tono.

Quanto tempo ci vuole per sbarazzarsi delle varici con l'aiuto di questa crema?

Ci vuole una settimana per curare il primo stadio e circa un mese per il secondo. Il trattamento di casi trascurati può richiedere fino a 3 mesi.

Un'ultima domanda, Massimiliano. Dove posso acquistare la crema rivitalizzante Varikosette?

La crema rivitalizzante Varikosette ha superato la certificazione necessaria del Servizio Federale per la supervisione dei diritti dei consumatori. Pertanto, è possibile ordinarla in modo sicuro sul sito del fornitore ufficiale.

Molte grazie ai nostri ospiti! La puntata di oggi termina qui, alla prossima e stateci bene!

Ordina la crema per le vene varicose Varikosette
Commenti
Sara Polo
È sempre interessante guardare questo programma. Quando un argomento mi interessa, metto subito in pratica i consigli e mi è sempre servito. Questa volta, quando sono venuta a conoscenza di Varikosette, l'ho ordinata immediatamente. Dopo un mese non riuscivo a riconoscere le mie gambe! In poche parole, le vene varicose sono scomparse nel nulla.
Anna Vigliano
Salve! Il vostro programma è davvero molto incoraggiante! Soffro di vene varicose su entrambe le gambe, ma la destra è presa molto peggio: ho un dolore tensivo che va dal fianco al ginocchio e si stanca molto più spesso. Non sono ancora andata dal medico, voglio provare a curarmi da sola. Più avanti scriverò i miei progressi.
Jenny Avolio
Grazie, ieri ho ritirato il pacco in ufficio postale, tutto ok. Sto iniziando a usarla. Aspetto di vedere dei risultati fra 5 giorni :)
Emilia Scaggiante
Se volete che il sistema venoso delle vostre gambe funzioni bene, dovete indossare scarpe dal tacco basso! La causa delle varici risiede nei tacchi a spillo! Nel resto d'Europa e negli Stati Uniti si indossano scarpe con il tacco basso per tutelare la propria salute!!!! E noi cosa facciamo? Vogliamo solo i tacchi a spillo, più alti sono e meglio è, ma poi ci precipitiamo a curare le varici per poter mettere una minigonna.
Sabrina
Posso permettermi di indossare una gonna corta, non invidiatemi... Comunque credo che non c'entrino nulla con i tacchi, tutti i dettagli vengono descritti nel trattamento.
Katia Imperatori
Il mio flebologo mi ha consigliato questa crema :-)
Laura Rosso
Ciao a tutte! L'ho ordinata, non vedo l'ora di ricevere il mio pacco :)
Clara Zanetti
Figo :) L'ho ordinata e ho già iniziato ad applicarla. Vi scriverò i risultati tra un paio di giorni.
Principessa Sofia
Questo argomento è vecchio come il cucco, questa crema è conosciuta da molto tempo. Due anni fa mia mamma ha curato le vene varicose con il suo aiuto.
Elena Virdis
Negli Stati Uniti usano la crema Varikosette da 5 anni! Tutte le ragazze che lavorano con me sembrano star di Hollywood :-)
Valentina Micucci
Ciao! È il terzo giorno che applico la crema... non ho parole! Grazie, Fabio ! Sento già le mie gambe più leggere!
Vittoria
La uso da soli 4 giorni e ho già risultati visibili! Il gonfiore è sparito e le mie gambe stanno diventando sempre più belle! Sono molto contenta!
Lara Agnessi
L'ho comprata e mi è piaciuta! Mi ha dato risultati in circa una settimana. Sinceramente non me l'aspettavo... Per così pochi soldi è un vero regalo!
Claudia Rivetti
Anch'io conosco questo rimedio: l'avevo comprato molto tempo fa quando vivevo ancora all'estero e ho eliminato le vene varicose. Sono passati due anni da allora e non sono più tornate. È super :) Ve lo consiglio!
Giorgia SenzaParole
Mio marito è andato praticamente in gloria, ha detto che dovrei partecipare al concorso "Miss Belle Gambe". :DDD

Sogno d'Infanzia
La crema Varikosette funziona davvero. L'ho ordinata dal sito senza pagarla in anticipo, il pacchetto è stato consegnato dopo 6 giorni. Le vene varicose sono scomparse in 1 settimana e non sono più venute fuori.
Chiara Mulloni
Fate le congratulazioni anche a me: in una settimana mi sono liberata delle varici! Sono scioccata :)

Dolce Alessia
Le mie gambe hanno smesso di farmi male e sono diventate belle :-))) Davvero super. La consiglio a tutte le ragazze!
Giulia
Anch'io conosco Varikosette. Finalmente mia zia ha smesso di lamentarsi del dolore alle gambe :D
Tania Cirillo
Ciao a tutte, questa crema è incredibile. La malattia è scomparsa in 1 settimana.
Michela Gennaro
Una figata, ora le mie gambe sono sane e belle!!! A proposito, il pacco mi è stato consegnato dopo 4 giorni.

Carlo Bellinfante
Salve, signore. Mia moglie ha comprato questa crema e le sue gambe si sono trasformate! Sono felice come una Pasqua :) Consigliatissima!
Barbara Ambrosio
Non è una novità, tutte conoscono Varikosette. E quelle che non ne hanno mai sentito parlare molto probabilmente non hanno a che fare con questa bruttura!
Stefania Manesso
Grazie per l'articolo. Complimenti, Fabio ! Anch'io la comprerò.
Nicole Viesti
Proprio quello di cui avevo bisogno! Adesso tutte a lavoro saranno verdi d'invidia, hahahah!
Eleonora Utzeri
In Occidente questa crema è stata usata per molto tempo con un discreto successo. Come al solito siamo sempre le ultime a scoprire queste cose...
Ordina la crema rivitalizzante per le vene varicose Varikosette nl ro cz de cy pl sk fr bg ee es hu lt lv pt rs ru vn